benvenuto | welcome
immagini | photo gallery
tour virtuale | virtual tour
dove siamo | location
tariffe | rates
contatti | contact
prenotazioni | booking
nelle vicinanze | nearby
info generali | general info

Napoli | Naples
Centro Storico di Napoli
Centro Direzionale di Napoli
Stazione Centrale di Napoli
Pompei, Ercolano, Vesuvio
contatti | contact
GERMAN VERSION
SPANISH VERSION
ENGLISH VERSION
FRANCAIS VERSION

 

contatti | contact
  tel.: +39.081.5635353
fax. +39.081.2144085
mobile.: +39.333.5447474
portanolana@bonapaceaccomodation.com

parcheggio custodito 100 mt
guarded parking 100 mt

   

palestra/centro benessere convenzionato a 10 m
healh club/fitness facility 10 m

   

shuttle da/per Aeroporto
bus shuttle from/to the Airport

   

free-internet wi-fi

   

We speak English

 
 

Bonapace PortaNolana
Google Map


Bonapace PortaNolana
sulla nuova del Touring


Bonapace Porta Nolana B&B

Web agency Napoli
 
Pompei, Vesuvio, Ercolano
 
 

B&B A POMPEI

Il nostro bed and breakfast è collocato in posizione strategica per visitare Pompei, Ercolano e Oplonti. Infatti dovete soltanto uscire di casa e dopo 50 metri trovate la stazione della Circumvesuviana, che in 35 minuti vi porterà di fronte all’entrata degli scavi archeologici di Pompei.

I treni sono molto frequenti ogni 20 minuti, potete consultare l’orario sul sito www.vesuviana.it. Su questa linea per Pompei troverete anche le altre fermate di Oplonti, Ercolano e Sorrento.
Vi consigliamo di noleggiare all’entrata degli scavi di Pompei una audio guida, portarvi della crema protettiva solare, cappello e non fatevi mancare dell’acqua. Per vedere tutto ci vogliono minimo sei ore è questo infatti uno dei più ampi e visitati siti archeologici al mondo!

Non dimenticate che nella piazza principale di Pompei potete ammirare il conosciutissimo santuario della Madonna di Pompei. Qui ogni anno si recano migliaia di pellegrini da tutte le città, da Napoli arrivano anche a piedi! Si crede infatti che la Madonna di Pompei possa far ottenere qualche grazia e una volta ottenuta, bisogna recarsi per riconoscenza in pellegrinaggio in questo santuario. All’interno della cattedrale di Pompei è infatti possibile ammirare un’infinità di ex-voto d’argento che rappresentano le parti del corpo malate che sono state guarite.
Se poi siete degli sportivi a novembre potete partecipare alla gara di corsa per la pace Napoli - Pompei, 27 km. all’arrivo gran buffet di prodotti energetici per rigenerarsi dopo la gran fatica fatta.
 

 
 

RESIDENCE POMPEI

Pompei non offre grandi possibilità di alloggio, né di divertimento oltre a quanto detto. Vi consigliamo quindi di soggiornare presso il nostro Bed and Breakfast (suggerimento interessato) e da qui ogni giorno potete comodamente raggiungere le maggiori mete della Campania. Pompei non è infatti l’unico sito archeologico…
Sulla stessa linea a 20 minuti c’è la stazione di Ercolano scavi. Da qui potete decidere di andare con un bus privato sul Vesuvio oppure visitare il sito archeologico. La fermata dei bus navetta è proprio nei pressi della stazione della Vesuviana.

Pagherete un unico biglietto valido per il trasferimento nelle due direzioni e per l’accesso al vulcano. Quando arriverete nel parcheggio alla fine della strada carrabile, vi daranno un’ora per salire al cratere, visitare e tornare giù. All’inizio del sentiero in terra battuta (comodo), incontrerete l’uomo più ricco d’Italia che noleggia ai turisti bastoni di legno per la passeggiata…zero costi (non ve li vende) e zero…tasse!
Vi consigliamo: andate attrezzati di scarpe comode, le signore rinuncino ai tacchi a spillo, lasciatele a casa per la sera, giacca impermeabile, ombrello e una maglia in più, siamo sempre a 1200 metri.
Se il tempo lo permette godrete di una splendida vista su tutto il Golfo di Napoli, Castellammare di Stabia, Pompei, Ercolano, Capri, Ischia e Procida e sulle fumarole visibili all’interno del cratere. Dopo questa gita vi chiederete come possano vivere ancora oggi circa un milione di persone, ai piedi di un vulcano così minaccioso che in passato ha raso al suolo Pompei ed Ercolano tanto da stabilire qui il primato della più alta densità demografica europea! pittoresco…fatalismo napoletano!!!

 
 
home  |  b&b porta nolana   |  napoli  |  contact Posizionamento sito web

 

Qualche suggerimento di viaggio:

Hotel e Alberghi in Trentino - b&b Napoli - Bed and breakfast Catania - B&B Catania - Da Napoli a..